La Camera di Commercio Italo Maltese è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1988 il cui scopo è quello di sviluppare e aumentare le opportunità commerciali tra imprenditori maltesi e italiani. Da 25 anni, infatti, la MICC si è specializzata nell'assistenza dell'imprenditoria italiana che vuol internazionalizzare la propria azienda a Malta. Ha ottenuto un riconoscimento da parte del governo italiano attraverso la legge n. 518 del 1970, è stato ottenuto il 15 gennaio 1991 divenendo a pieno titolo "Assocamerestero" ovvero Associazione delle Camere di commercio italiane d'oltremare. Le Camere soddisfano le esigenze di aziende private e imprenditori, professionisti e free-lance, camere di commercio, consorzi di esportazione, associazioni di imprese, organizzatori di fiere e mostre, istituzioni locali, sia italiane sia dei paesi in cui si trovano le Camere. Al fine di perseguire il suo scopo, MICC ha sviluppato una solida conoscenza e competenza nel campo della comunicazione e del marketing, attraverso il suo sito Web o le pagine dei social media. Il contesto sociale in cui opera il MICC è l'ambiente imprenditoriale e imprenditoriale. Gli imprenditori maltesi sono sempre stati interessati all'Italia e alle aziende italiane.

La Camera di Commercio Italiana a Malta ricopre un ruolo importante nello sviluppo degli scambi commerciali tra i due paesi, sostenendo attività di promozione e sviluppo.
La Maltese Italian Chamber of Commerce è membro dell'ASSOCIAZIONE DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL'ESTERO (ASSOCAMERE) ed è ufficialmente riconosciuta dal Governo Italiano ai sensi della legge 518/70. La Camera è infatti il primo punto di riferimento per il mondo imprenditoriale italiano che vuole conoscere ed operare a Malta e anche sfruttare le sue relazioni che si estendono nel Mediterraneo.
La MICC (Malta Italian Chamber of Commerce) ha a sua disposizione personale con conoscenza e background locali rendendo la struttura camerale il miglior referente sulla realtà territoriale di competenza.

La Camera accoglie soci maltesi e italiani e sono proprio loro a sostenere in linea di massima le
attività e l'assistenza che la Camera mette a disposizione della sua clientela.

.

Vai al sito web del partner.