Fenix è un'azienda sita in Malta. Promuove la cooperazione transnazionale, le attività di mobilità di impatto sulle politiche e sui sistemi del lavoro giovanili.

Grazie alla sua visione globale Fenix, sostiene la cittadinanza europea, supporta l'educazione formale (e non) di studenti e adulti. Crede fortemente al potenziamento delle competenze, nato dal coinvolgimento dei partecipanti ai progetti europei. Collabora con diverse scuole di lingua, hotel, Apart-hotel, campus universitari. Nel tempo ha saputo a costruire una rete rappresentata da società private, organizzazioni e corporazioni nazionali e multinazionali. Si tratta di enti ed aziende che propongono stabilmente opportunità ai giovani studenti di valorizzazione delle conoscenze in diversi settori, grazie all’integrazione dell’istruzione della formazione con il lavoro.

Si consideri che la mission di Fenix è:
incoraggiare la crescita di nuove generazioni consapevoli dell’importanza della cultura europea in termini di apprendimento di nuovi saperi, stili di vita, abitudini, di qualità del “singolo” e delle sue competenze professionali.

Questi, sono i valori che Fenix intende trasmettere mettendo a disposizione i propri servizi alle scuole, agli studenti e alle amministrazioni pubbliche e ai giovani imprenditori di domani che avranno l'occasione di vivere con Fenix la loro esperienza di mobilità all'estero.